Search

Caggiano celebra la Sezione ENS di Salerno

Una giornata di festa, emozione e profondo senso di comunità ha scandito ieri le celebrazioni per il 75° anniversario della Sezione ENS di Salerno, una realtà che da oltre sette decenni rappresenta con orgoglio e dedizione la voce – e il cuore – della comunità sorda nella provincia.

La ricorrenza si è aperta con la Santa Messa celebrata dal parroco don Angelomaria Adesso, resa ancora più significativa grazie alla presenza della traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS), segno tangibile di quell’inclusione che l’Ente Nazionale Sordi promuove da sempre.

Successivamente, nel Cinema Parrocchiale “Mons. Vittorio Lamattina”, si è svolto un incontro partecipato e toccante, nel corso del quale il Presidente della Sezione ENS di Salerno, Cav. Angelo Santoro, ha consegnato una pergamena di riconoscenza al Sindaco e alla comunità di Caggiano. Un gesto simbolico ma denso di significato, con cui l’ENS ha voluto ringraziare il paese per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nel sostenere le persone sorde e nel favorire una cultura dell’inclusione.

“Questo anniversario non è solo una tappa storica – ha ricordato Santoro – ma un invito a proseguire insieme sulla strada della solidarietà e del rispetto reciproco, affinché nessuno resti indietro”.

La cerimonia si è chiusa in un clima di festa, con un pensiero speciale rivolto a don Angelomaria Adesso, che ha celebrato i suoi 48 anni circondato dall’affetto sincero della comunità. Un compleanno che, in un giorno già ricco di emozioni, ha saputo unire ancora di più fede, gratitudine e spirito di condivisione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close