La comunità di Caggiano si è riunità nella Chiesa del Santissimo Salvatore stringendosi in una sentita preghiera per ricordare i tre Carabinieri tragicamente scomparsi nell’esplosione del 15 ottobre a Castel d’Azzano, nel veronese. La celebrazione, promossa dalla Sezione ANC di Caggiano, presieduta dal Lgt. c.s. in riserva Cav. Rocco Croce, è stata officiata dal parroco don Angelomaria Adesso insieme a don Michele Della Monica, in un momento di intensa partecipazione e profonda commozione.
Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, il Capitano Veronica Pastori, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina ed il comandante della stazione di Caggiano Mar. Marcantonio Monte insieme a numerosi cittadini e rappresentanti dell’Arma e dell’amministrazione comunale.
Un segno di memoria, vicinanza e gratitudine verso chi ogni giorno serve lo Stato con coraggio e dedizione, anche a costo della vita. L’Amministrazione comunale si è detta molto grata alla Sezione ANC di Caggiano per aver promosso questa significativa celebrazione e a tutti coloro che hanno voluto partecipare, testimoniando con la loro presenza il profondo legame tra la comunità e l’Arma dei Carabinieri.