
Di Antonio Sica
Il “Bonus Occupazionale” è il tema di questa nuova puntata di “Confesercenti Informa”, il format nato dalla collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano con l’obiettivo di diffondere aggiornamenti utili su bandi, incentivi e opportunità per imprese e lavoratori del territorio.
In questo appuntamento, la presidente Maria Antonietta Aquino illustra un’importante misura regionale pensata per favorire nuove assunzioni nelle aziende con sede operativa in Campania.
GUARDA IL VIDEO
Il bonus occupazionale è un contributo a fondo perduto che può arrivare fino a 17.000 euro per le assunzioni a tempo indeterminato, ma riguarda anche le assunzioni a tempo determinato (di almeno 12 mesi) e i contratti di apprendistato full time. Inoltre, per tutte le imprese che assumono lavoratori provenienti da un corso GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), l’incentivo è incrementato di ulteriori 2.000 euro. La misura si rivolge alle aziende che hanno effettuato o effettueranno nuove assunzioni dal mese di ottobre 2024 fino a dicembre 2025, offrendo così un’occasione concreta per stimolare l’occupazione e sostenere la crescita delle imprese campane.
Per ricevere maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande, è possibile contattare gli uffici Confesercenti Vallo di Diano:
-al numero 0975 527277
-all’indirizzo e-mail servizi@impresaalcentro.it
-consultando il sito web www.impresealcentro.it


