Search

Il Circolo Banca Monte Pruno al Giubileo 2025: un viaggio di emozioni e valori

Un viaggio ricco di emozioni, sani valori, fede e amicizia, quello organizzato dal Circolo Banca Monte Pruno che lo scorso fine settimana si è recato a Roma. L’11 ed il 12 ottobre, infatti, un gruppo di circa cinquanta soci del Circolo Banca Monte Pruno ha vissuto un’esperienza intensa e ricca di significato in occasione del Giubileo 2025, condividendo due giornate all’insegna della spiritualità, della cultura e della condivisione.

Guidati dal Vice Presidente Luigi Macchia e dalla Consigliera Maria Consiglia Viglione, i partecipanti hanno visitato alcuni tra i luoghi più suggestivi e sacri della cristianità. La prima tappa del pellegrinaggio è stata la Basilica di San Paolo Fuori le Mura, uno dei quattro principali santuari giubilari di Roma.

Qui, tra mosaici dorati e la maestosità delle colonne che sorreggono la navata centrale, i soci hanno potuto ammirare la tomba dell’Apostolo delle Genti, vivendo un momento di raccoglimento e riflessione profonda.

a seconda giornata ha condotto il gruppo nella Basilica di San Giovanni in Laterano, la “madre di tutte le chiese”, sede ufficiale del Papa come Vescovo di Roma, e al Battistero Lateranense, il cui titolo è San Giovanni in Fonte al Laterano, il più antico battistero monumentale, modello e archetipo dei battisteri edificati nella cristianità per tutto il Medioevo.

A seguire, la visita alla Scala Santa, che secondo la tradizione fu percorsa da Gesù nel giorno della sua Passione: un luogo di forte impatto spirituale, simbolo di umiltà e devozione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close