Search

Sala Consilina, Mercoledì l’atteso concerto di Giusy Ferreri

Si terrà Mercoledì 8 Ottobre prossimo l’atteso concerto gratuito di Giusy Ferreri a Sala Consilina. Nella centralissima piazza Umberto I la cantante palermitana si esibirà con la sua nuova band, i Bloom a partire dalle 21.00.

GIUSY FERRERI
concerto gratuito a Sala Consilina l’8/10/2025

Il concerto si sarebbe dovuto tenere come da tradizione il 30 settembre, giorno successivo alle celebrazioni per San Michele, il santo patrono. Ad offrirlo la Congregazione di San Michele ma l’evento era stato rimandato a causa del tragico incidente in cui ha perso la vita il giovane Nicola Spolzino ed in cui è rimasto gravemente ferito un suo compagno.

Ritornando all’attualità, la Ferreri, dopo il successo dell’album Cortometraggi (2022), che includeva il brano sanremese Miele, ha intrapreso un tour estivo nel 2023 con 25 date in location suggestive. Nel 2024, ha ampliato i suoi orizzonti fondando i Bloom, una rock band con cui ha pubblicato Hangover, un disco energico da cui sono stati estratti i singoli Rose in velluto dark, La vita danza e Mai più. Il progetto ha debuttato al Concerto del Primo Maggio a Roma, segnando una nuova fase creativa. Parallelamente, Ferreri ha calcato i palchi italiani con il tour Live 2025, accompagnata da una band affiatata e una scaletta che celebra i suoi successi, da Non ti scordar mai di me a Partiti adesso. La sua capacità di reinventarsi e di fondere generi diversi continua a conquistare pubblico e critica.

BIOGRAFIA DI GIUSY FERRERI

Ha esordito nel mondo della musica nel 1998, esibendosi con band locali come Prodigy of Peace e AllState51. Il vero salto di qualità arriva nel 2008, quando partecipa alla prima edizione italiana di X Factor, classificandosi seconda. Il singolo Non ti scordar mai di me, scritto da Roberto Casalino e Tiziano Ferro, diventa un fenomeno radiofonico e commerciale, anticipando l’EP omonimo e l’album Gaetana, prodotto da Ferro. Il Suo album più venduto è Gaetana (2008), con oltre 490.000 copie vendute e sette dischi di platino in Italia, oltre a una certificazione platino in Grecia. Nella sua carriera, Giusy Ferreri ha venduto circa 2.850.000 copie, ottenendo 2 dischi di diamante, 45 dischi di platino e 5 dischi d’oro, oltre a 6 certificazioni internazionali. È una delle cantanti italiane più vendute tra quelle lanciate da un talent show.

GIUSY FERRERI con la sua band: BLOOM
copertina dell’album Hangover
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close