Search

Sala Consilina: lo spettacolo “Francesco uomo di Speranza” nella chiesa di Santo Stefano

Di Angela Freda

E’ un messaggio di speranza quello partito sabato sera dalla chiesa di Santo Stefano a Sala Consilina, dove si festeggiava la festa di San Francesco d’Assisi.

Dopo la processione della sacra effige di San Francesco e la santa messa, in una chiesa colma di fedeli si è infatti tenuto uno spettacolo organizzato dalla parrocchia Santo Stefano dal titolo “Francesco, uomo di Speranza”. Alternati ai brani cantati dalla voce calda ed emozionante del giovane tenore di Sicignano degli Alburni, Cosimo D’Ambrosio, accompagnato all’organo dal Maestro Marco Mangino, e introdotti dal parroco don Domenico Santangelo, sono stati letti dei brani tratti da tre documenti che hanno fatto la storia di Papa Francesco ( l’Evangeliim Gaudium, Laudato Sì e Fratelli tutti), ed aventi come elemento comune proprio il messaggio della Speranza.

Delicate ma profonde anche le esibizioni delle giovani atlete della scuola Sportzone che hanno contribuito a rendere ancora più intensa e ricca di emozioni la serata. Durante lo spettacolo è stato proprio San Francesco ( interpretato da Vincenzo Caolo) ad attraversare la navata principale della chiesa, vestito col suo saio e portando per mano due bambini simbolo di speranza.

Sulle loro magliette, infatti, due bandiere, una della Palestina ed una di Israele. Giunti ai piedi dell’altare i due bambini si sono stretti in un caldo abbraccio che ha sciolto il cuore dei presenti che si sono lasciati andare ad un lungo applauso.

Per finire il coro parrocchiale si è esibito diretto da Annarita Romano e ricordando Licia Lotito, elemento del coro che non ha potuto partecipare all’evento ma è stata tra gli ideatori dello stesso.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close