Di Antonio Sica
Nuova puntata del format “Confesercenti Informa”, l’appuntamento curato da Confesercenti Vallo di Diano in collaborazione con Vallo Più per informare cittadini e imprese sulle principali novità del mondo economico e del lavoro. La presidente Maria Antonietta Aquino illustra le novità del programma regionale GOL Formazione, rivolto a chi ha tra i 18 e i 64 anni ed è disoccupato.
GUARDA IL VIDEO CON LA NUOVA PUNTATA DI “CONFESERCENTI INFORMA”

“Nel mese di luglio -spiega Maria Antonietta Aquino– la Regione Campania ha indicato un processo di accelerazione sul programma GOL Formazione. “Il programma è rivolto a tutti i cittadini disoccupati dai 18 ai 64 anni. È importante ricordare che chi è iscritto al Centro per l’Impiego può contattare direttamente l’ente di formazione per accedere ai corsi”.
FAIDEE, l’ente di formazione della Confesercenti Vallo di Diano, propone due corsi particolarmente utili:
- un corso di informatica di base, per migliorare le competenze digitali;
- un corso abilitante SMA/SAB (ex REC), destinato a chi vuole avviare attività nel settore del commercio, somministrazione e ristorazione.
“Chi si trova in queste condizioni -aggiunge Maria Antonietta Aquino– può tranquillamente contattare la FAIDEE, allo 0975 527277 o scrivere all’indirizzo e-mail formazione@impresaalcentro.it” .
L’invito è rivolto in particolare a quanti desiderano riqualificarsi professionalmente o entrare nel mondo del lavoro con competenze certificate, sfruttando le opportunità offerte dal programma GOL Formazione.