Search

Race for the Cure: la Certosa per la prevenzione

Tutto pronto a Padula per l’apertura gratuita mensile di domani. Domenica 5 Ottobre infatti il monumento aderisce all’iniziativa Domenica al Museo. Un’occasione per poter apprezzare, gratuitamente, uno dei complessi monastici più grandi d’Europa, con i suoi monumentali chiostri, le sue raffinate opere d’arte e il nuovo allestimento del Quarto del Priore.

CERTOSA DI SAN LORENZO A PADULA

Ma l’opportunità sarà offerta per una particolare categoria di persone per tutto il mese. Ottobre infatti è il mese internazionale della sensibilizzazione sui tumori al seno. Per l’occasione Komen Italia rinnova il proprio impegno con progetti a sostegno della salute femminile. Il clou delle attività è l’atteso appuntamento con la “Race for the Cure”, la grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in programma il 4 e 5 ottobre.

L’iniziativa, che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza cruciale della prevenzione, raccoglierà fondi per avviare nuovi progetti, promuovere la ricerca e sostenere gli screening mammografici. Grazie alla consolidata collaborazione con il Ministero della Cultura, anche la Certosa di Padula aderisce alla campagna.

Nel primo weekend di ottobre, l’accesso al monumento sarà gratuito per donatori e partecipanti iscritti alla Race for the Cure, esibendo la ricevuta Komen. Inoltre, per tutto il mese di ottobre, la gratuità sarà estesa a tutti i donatori, un’iniziativa che unisce cultura e salute per un unico, vitale obiettivo: fare della prevenzione un capolavoro collettivo. Gli orari di visita sono dalle 9.00 alle 19.30

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close