Sabato scorso, gli studenti delle classi IA e IIA della sezione “Agricoltura e Risorse Forestali” dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa dal Comune di Sala Consilina in collaborazione con Legambiente.

Accompagnati dai loro docenti, i ragazzi si sono impegnati nella pulizia di via Giovanni Paolo II, in località Fonti, contribuendo concretamente alla tutela del territorio. L’attività aveva l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della salvaguardia ambientale, stimolandone la consapevolezza civica.
La mattinata si è svolta in un clima di collaborazione e partecipazione, rafforzando il senso di responsabilità e di appartenenza alla comunità. «Un esempio virtuoso di cittadinanza attiva che merita di essere valorizzato e replicato», hanno commentato i rappresentanti scolastici.
All’iniziativa hanno preso parte anche l’assessora alle Politiche ambientali del Comune di Sala Consilina, Teresa Paladino, e Michele Buonomo, responsabile nazionale di Legambiente, che hanno espresso apprezzamento per l’impegno dimostrato dagli studenti.