Search

Dopo il prestigioso Premio Federico II, da Michele Albanese (VIDEO) importanti anticipazioni sul suo futuro alla Banca Monte Pruno

Di Giuseppe Geppino D’Amico

Ancora un riconoscimento in terra lucana per il Presidente della Bcc Monte Pruno, Michele Albanese, insignito nel prestigioso scenario del Palazzo Ducale di Pietragalla del “Premio Federico II, Eccellenze Lucane – Premio alla Carriera”.

Si tratta di un riconoscimento dedicato a personalità che si sono distinte con il loro lavoro e il loro impegno in molteplici ambiti – professionali, artistici, letterari e sociali – contribuendo a promuovere inclusione, parità e pari opportunità.

Nell’intervista esclusiva rilasciata a ValloPiù.it, Albanese esprime la soddisfazione per il prestigioso riconoscimento. Alla fine dell’intervista, un annuncio a sorpresa sul suo futuro: “La mia presidenza non durerà a lungo”.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Il Premio Federico II, giunto alla terza edizione e organizzato dalla Consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi, insieme alla Regione Basilicata e ad altre associazioni, sotto la presidenza dell’artista Alberto Barra, ha richiamato l’eredità culturale e innovatrice di Federico II, sottolineando l’importanza di chi sa unire competenza, visione e spirito di servizio. Tra i premiati di questa edizione, il Presidente della Banca Monte Pruno Michele Albanese, al quale è stato conferito il riconoscimento di “Eccellenza Lucana – Sezione Premio alla Carriera”. Come è noto, l’Istituto di credito nato a Roscigno nel 1962 e cresciuto sensibilmente nel corso degli anni, è presente anche in Basilicata, nella città di Potenza dal 3 novembre 2014, con sede distaccata e filiali a Villa d’Agri e Marsico Nuovo. La motivazione del prestigioso riconoscimento sottolinea come il Presidente Albanese abbia dedicato la propria vita a far crescere la comunità in cui vive ed opera, sia sotto l’aspetto economico che sociale, distinguendosi per la sua carriera ai vertici del Credito Cooperativo e per la sua visione umana, sempre vicina ai più fragili e ai bisogni del territorio. La cerimonia è stata arricchita dalla lectio magistralis del prof. Donato Loscalzo su “La Basilicata di Federico II” e dagli intermezzi musicali di Graziano Accinni e Gianmarco Natalina.

A conclusione della serata, Michele Albanese, soddisfatto, ha dichiarato: “Ricevere il prestigioso Premio Federico II – Eccellenze Lucane/Premio alla Carriera rappresenta per me un onore immenso e una gioia profonda. È un riconoscimento che non considero solo personale, ma che sento di condividere con la grande comunità della Banca Monte Pruno e con tutti coloro che hanno camminato al mio fianco in un percorso di 48 anni di carriera improntata al lavoro, alla dedizione e al senso di appartenenza al nostro territorio.” E ancora: “Il mio ringraziamento più sincero va alla Consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi, che con intelligenza, sensibilità e passione porta avanti un’opera straordinaria a favore della parità, della cultura e della valorizzazione delle nostre eccellenze. La sua capacità di unire impegno civile, rigore istituzionale e vicinanza umana rappresenta un esempio per tutti noi. Questo premio non è un punto di arrivo, ma un incoraggiamento a continuare, con umiltà e determinazione, nel solco dei valori che mi hanno sempre guidato: onestà, responsabilità, spirito di squadra e dedizione alla comunità.”

All’indomani del premio, l’intervista esclusiva rilasciata a ValloPiù.it offre anche uno sguardo sul futuro del Presidente.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close