
Sabato 20 settembre, dalle 9:30 alle 11:30, a Polla si terrà una significativa manifestazione che vedrà protagonisti studenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Professionale per i Servizi Sociali e l’Assistenza Sanitaria di Polla, si inserisce in un più ampio percorso educativo volto a promuovere valori di solidarietà, cittadinanza attiva e cultura della pace.

“L’attuale contesto internazionale -sottolinea il Sindaco di Polla Massimo Loviso- unito alla necessità di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto reciproco e alla convivenza civile, rende questa manifestazione un’opportunità significativa di crescita civica e personale non solo per gli studenti ma anche per tutta la società civile”. L’evento nasce dall’impegno dell’istituto nel formare non solo futuri professionisti del sociale e della salute, ma anche cittadini consapevoli, responsabili e attenti ai bisogni degli altri. Un appuntamento che riafferma, ancora una volta, come educare alla pace rappresenti parte integrante del percorso scolastico e della crescita personale di ogni studente.