di Elia Rinaldi
La comunità scolastica di Padula si prepara ad accogliere la nuova dirigente Paola Migaldi, che assume la dirigenza dell’Istituto Omnicomprensivo e del Liceo Scientifico “Pisacane” della cittadina del Vallo di Diano.

L’entusiasmo che circonda questo nuovo incarico è palpabile tra docenti, personale e famiglie. “La neo dirigente ci ha contagiato fin da subito con il suo entusiasmo, la sua verve e una visione avanguardistica per la nostra scuola che pone l’alunno al centro dell’azione didattica e formativa”, spiegano i rappresentanti delle due istituzioni scolastiche.
Il curriculum della nuova dirigente testimonia una solida preparazione accademica e una ricca esperienza sul campo. Formatasi presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, Migaldi ha costruito negli anni un eccellente percorso professionale, arricchito da numerosi corsi di specializzazione e master.
La dirigente guida anche l’Istituto Comprensivo Statale “Santa Croce” di Sapri, dove ha maturato quell’esperienza che ora porterà nelle aule del territorio padulese.
“Siamo felici e onorati di poter essere guidati da una eccellente professionista”, concludono i portavoce della comunità educante.