Search

Salerno, al via 4 “Concerti sotto le stelle” al Giardino della Minerva

quattro serate di concerti di musica classica al Giardino della Minerva di Salerno

Prosegue il percorso di rilancio del Giardino della Minerva, storico orto botanico di Salerno. Dopo il recente restauro, è prevista una serie di concerti di musica classica in quattro sere d’agosto.

GIARDINO DELLA MINERVA
orto botanico a Salerno

Tra terrazze panoramiche, piante medicinali e una vista mozzafiato sulla città, gli eventi sono organizzati dal Comune di Salerno e dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana. Le date: lunedì 11, domenica 24 e domenica 31 agosto dalle 21.15.

Dopo un attento restauro che ha riportato il Giardino della Minerva alla sua dimensione originaria dopo quattro secoli, lo spazio si apre a nuove possibilità: non solo attività didattiche e scientifiche, ma anche eventi culturali e spettacoli. La nuova terrazza panoramica, arricchita da un’illuminazione artistica, offrirà agli spettatori un’esperienza sensoriale unica, tra melodie classiche e lo skyline notturno di Salerno.

Si parte lunedì 11 agosto con il soprano Antonella De Chiara e l’Ensamble Salerno Classica, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra le opere di Puccini, Rossini, Mascagni, Tosti e Denza. Un repertorio che spazia dall’opera lirica alle romanze più celebri, perfetto per immergersi in un’atmosfera elegante e coinvolgente.

Le date successive (24 e 31 agosto) promettono altrettante sorprese, con programmi ancora da svelare ma già carichi di aspettativa. L’accesso ai concerti è su prenotazione, con posti limitati per garantire un’esperienza intima e di qualità. Il programma completo e le modalità di partecipazione sono disponibili al link dedicato.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close