Search

“Roscigno Vecchia è viva”: emozione, partecipazione e cultura con la Banca Monte Pruno (VIDEO)

Emozione, partecipazione e cultura: anche la seconda serata della rassegna “Roscigno Vecchia è viva” ha confermato il successo di un progetto che sta facendo vibrare di vita il borgo silente e affascinante di Roscigno Vecchia. Il concerto dell’Ensemble di sassofoni Hello Music Academy, diretto dal M° Danilo Guido, ha regalato ai presenti un’esperienza sonora e visiva straordinaria. Note che hanno attraversato i secoli, da Vivaldi a Scarlatti fino alle composizioni più contemporanee, hanno risuonato tra le pietre del borgo, creando un dialogo perfetto tra memoria e modernità. Un pubblico numeroso e partecipe ha accolto con entusiasmo ogni brano, testimoniando ancora una volta quanto la cultura musicale sia capace di unire, emozionare e rinnovare.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

La serata si è aperta con gli interventi istituzionali di saluto e di ringraziamento del Sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Corrado Federico, e del Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, Aldo Rescinito, che hanno sottolineato il valore sociale, culturale e comunitario dell’intera rassegna, evidenziando la forza della cooperazione e della rete tra enti e territorio. L’evento è stato reso possibile grazie alla sinergia virtuosa tra Comune di Roscigno, Fondazione Monte Pruno, Pro Loco di Roscigno Vecchia, BCC Monte Pruno, Circolo Banca Monte Pruno, Associazione Monte Pruno Giovani e dLiveMedia.

GUARDA LA FOTO-GALLERY

“Lo sguardo -sottolineano dalla Banca Monte Pruno– è già rivolto alla prossima attesissima serata, in programma oggi 5 agosto alle ore 19:30, sempre nel magico scenario di Roscigno Vecchia. Protagonista sarà Chiara Francini, attrice, scrittrice e volto amato della cultura italiana contemporanea, che si racconterà in un’intervista condotta dalla giornalista Chiara Di Miele. Durante l’incontro, Francini presenterà anche il suo ultimo romanzo “Le querce non fanno limoni”, aprendo un dialogo sincero con il pubblico. A conclusione dell’incontro con Chiara Francini, i visitatori potranno intrattenersi tra gli stand gastronomici con i sapori autentici del territorio, per poi proseguire la serata con la musica coinvolgente del DJ Costa, che animerà la notte tra le vie del borgo. Un’altra occasione da non perdere, per vivere la cultura, respirare la bellezza e condividere emozioni. Roscigno Vecchia è viva. E continua a raccontarsi, sera dopo sera, con la voce di chi sa ancora credere nella forza delle idee”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close