Search

Certosa, “Mare Nostrum” la illumina con Danza e cultura al chiaro di luna

La Certosa di San Lorenzo si trasforma in palcoscenico d’eccezione per la rassegna internazionale “Mare Nostrum”, promossa dalla Direzione regionale Musei Campania con il sostegno del Ministero della Cultura. Venerdì 1° agosto e sabato 2 agosto, alle ore 21:30, le maestose architetture monastiche accoglieranno performance di danza contemporanea a ingresso gratuito, in un dialogo tra arte, storia e Mediterraneo.

La due giorni si apre venerdì con “What Do You See, Or Not”, spettacolo che sfida le percezioni attraverso tre capitoli coreografici: dall’instabilità delle certezze ai ruoli ambigoli tra vittima e carnefice, fino alle domande sull’identità. Sabato sarà la volta di “Insufficient”, ricerca artistica sui limiti umani, e “Four Quartets”, liberamente tratto da T.S. Eliot, dove movimento, suono e immagini creano un’esperienza sensoriale che trascende il tempo.

Nelle serate sarà possibile visitare le mostre “Hommage à Roland Petit” e “Corpi fluidi, confini liquidi”, omaggio alla danza e alla sua capacità di superare barriere geografiche e culturali. La rassegna, diretta da Claudio Malangone, proseguirà fino a ottobre tra Pontecagnano, Padula ed Eboli, con compagnie da Italia, Croazia, Albania, Tunisia e Spagna.

CERTOSA DI PADULA
locandina evento Mare Nostrum agosto 2025
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close