Di Angela Freda
Si conclude tre sorrisi, allegria e la soddisfazione degli organizzatori per le migliaia di visitatori, la 25° edizione di “Passeggiando da San Pietro a San Raffaele”, una delle manifestazioni più longeve ed attese dell’estate salese.
Due serate magiche all’insegna del buon cibo, della riscoperta di luoghi antichi, della convivialità e del piacere di stare insieme che hanno suggellato le “nozze d’argento” tra l’associazione Allegracore ed il centro storico di Sala Consilina che accoglie puntualmente da 25 anni una folla di visitatori festanti alla ricerca di spensieratezza.
La location naturale è incantevole, l’impegno dell’associazione Allegracore costante, la collaborazione degli abitanti del centro storico totale e concreta, il cibo è buono, preparato con materie prime di qualità da mani sapienti, gli artisti allietano il passaggio tra musica, gag comiche e voli funambolici:
sarà dunque questo il segreto del successo di questa “passeggiata”? Solo vivendola la si può assaporare in tutta la sua entusiasmante realtà.