Search

Caselle in Pittari, borse di studio in memoria di Beatrice Caputo

Il Comune di Caselle in Pittari ha pubblicato il bando 2025 per l’assegnazione delle borse di studio intitolate a Beatrice Caputo, la giovane concittadina scomparsa nel 2021. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, e intende premiare i più meritevoli tra coloro che hanno frequentato l’anno scolastico 2024/2025.

L’importo complessivo stanziato dall’amministrazione è di 3 mila euro. Di questi, 2 mila euro sono riservati agli studenti residenti a Caselle in Pittari che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore, mentre i restanti mille euro andranno agli alunni della terza media dell’Istituto comprensivo “Teodoro Gaza” del comune.

Il contributo sarà assegnato in base al rendimento scolastico, seguendo una graduatoria articolata per fasce di voto. Il massimo importo previsto è di 500 euro per i diplomati delle scuole superiori e di 300 euro per gli studenti di terza media. In caso di parità di punteggio, sarà considerata anche l’eventuale lode.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera e accompagnata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 28 luglio 2025. È possibile inviarla via PEC all’indirizzo protocollo.caselleinpittari@asmepec.it oppure consegnarla a mano presso l’ufficio protocollo del Comune.

Le graduatorie, una per ciascun grado scolastico, saranno pubblicate all’Albo Pretorio. La consegna delle borse avverrà nel corso di una cerimonia pubblica.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close