di Elia Rinaldi
È iniziato ieri sera, nella frazione Mattina di Caggiano, il secondo torneo di calcio a 4 dedicato ad Antonio Gorga, il giovane del posto scomparso prematuramente due anni fa.

A promuovere l’iniziativa, l’Associazione Festa di Mattina, che anche quest’anno ha curato l’organizzazione con passione e dedizione. L’apertura del torneo si è svolta in un clima di commozione e presenza, con tanti cittadini, amici e conoscenti riuniti per rendere omaggio ad Antonio. In prima fila i genitori Mariateresa Adesso e Tommaso Gorga, insieme al fratello Filippo. Al loro fianco, il presidente dell’Associazione Dario Azzeo, il sindaco Modesto Lamattina e il parroco don Angelomaria Adesso.

“Un grande grazie a tutti gli organizzatori, partecipanti e sostenitori: lo sport continua ad essere veicolo di memoria, amicizia e speranza”, hanno dichiarato gli organizzatori.
In concomitanza con il torneo, è stato inaugurato anche il nuovo impianto di illuminazione a LED del campetto, un intervento realizzato dall’associazione in collaborazione con il Comune di Caggiano. Un gesto concreto, che rende l’area più sicura e accogliente, ma che soprattutto testimonia quanto il legame tra sport e territorio possa generare valore e bellezza.