Search

Scuola, aperte iscrizioni per un Diploma Gratis e poi subito al lavoro!

La scuola Socrates di Sala Consilina corsi per il reinserimento lavorativo

La Scuola Socrates a Sala Consilina viene incontro a tutti quei giovani ed a quelle famiglie che hanno esigenza di conseguire una qualifica professionale immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. L’uscita dalle scuole medie rappresenta il primo importante spartiacque per ragazzi non sempre conviti circa il proprio futuro. Orientarsi al lavoro o concentrarsi sullo studio con orizzonti universitari? Oggi è possibile seguire entrambe le strade simultaneamente.

Da qualche anno infatti la Scuola Socrates ha attiva tre corsi IEFP (Istruzione e Formazione Professionale), che consentono di assolvere all’obbligo scolastico conseguendo al contempo una qualifica triennale delle tre seguenti qualifiche: Acconciatore, Operatore Informatico ed Operatore per la Promozione ed Accoglienza Turistica.

Al termine del percorso scolastico triennale si ottiene una qualifica che abilita all’esercizio della professione. Chi volesse continuare continuare a studiare può farlo per un altro anno, conseguire la Maturità per, eventualmente, iscriversi all’Università.

Tre indirizzi scolastici COMPLETAMENTE GRATUITI

Ultimo ma non per ultimo c’è un ulteriore grande vantaggio per le famiglie che sceglieranno di iscrivere i propri ragazzi ai 3 corsi: la gratuità totale. Iscriversi e frequentare i tre indirizzi proposti dalla Scuola Socrates non presenta nessun costo, e finanche i libri di testo ed i materiali didattici sono completamente gratuiti. La scuola è inoltre dotata di laboratori attrezzati con moderne apparecchiature per ognuno dei tre indirizzi. Ma bisogna affrettarsi perché i posti non sono illimitati. I colloqui per le iscrizioni sono aperti nei giorni feriali a Sala Consilina in via Stradella -Località San Rocco- tel.: 393 804 8150

SCUOLA SOCRATES, visita virtuale alle aule ed ai laboratori

SCUOLA SOCRATES
alunni (e docenti) della scuola per Acconciatori diplomatisi nel 2025
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close