Search

Sala Consilina: gli alunni di Cappuccini trasformano la loro scuola con Legambiente

Domani, giovedì 29 maggio, presso il plesso della scuola primaria di Cappuccini a Sala Consilina, si terrà la prima giornata di volontariato ambientale dedicata alle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, “Non ti scordar di mè – La scuola si fa bella” in collaborazione con Legambiente.

La campagna, fortemente voluta dall’Assessora alle Politiche Ambientali Teresa Paladino, vuole essere un momento di partecipazione attiva in cui tutta la comunità scolastica si rimbocca le maniche per contribuire a trasformare la propria scuola in un luogo più accogliente e gradevole realizzando piccoli lavori di manutenzione per rendere più belli e confortevoli gli spazi interni ed esterni.

L’iniziativa ha in sè un profondo valore culturale quali l’insegnamento alla cura e alla rigenerazione degli spazi e l’attenzione al benessere del nostro Pianeta insieme all’opportunità di diventare un momento di confronto su temi importanti quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la Pace. Un’occasione per tutta la comunità scolastica, dai docenti agli studenti ai genitori, per fare della scuola la “Propria” scuola. All’evento di domani prenderanno parte, insieme a bambini e alle docenti del plesso, anche il sindaco Domenico Cartolano, la dirigente scolastica Antonella Vairo e l’assessora Teresa Paladino.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close