
Si è svolto nella mattinata di domenica 18 maggio a Monte San Giacomo il Terzo Raduno Nazionale di Fuoristrada, che ha visto una grande partecipazione di appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione sportiva locale “I Rapaci del Vallo di Diano Off Road”, con il patrocinio del Comune di Monte San Giacomo, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’ASI – Settore Fuoristrada, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Numerosi amanti del fuoristrada si sono dati appuntamento per vivere un’intensa giornata tra divertimento autentico, spirito di squadra e natura, percorrendo sentieri che mettono in risalto le peculiarità di un territorio particolarmente adatto a questo tipo di sport. L’evento ha rappresentato non solo un’occasione per condividere la passione per i veicoli 4×4, ma anche per scoprire il Vallo di Diano da una prospettiva diversa, valorizzando il territorio e promuovendo un turismo esperienziale legato alla natura e allo sport.

“Questo sport, praticato sia a livello amatoriale che agonistico -afferma il presidente dell’associazione Antonio Montesano– continua ancora oggi ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo, proprio per le sensazioni ed emozioni che riesce a trasmettere”.
Durante la manifestazione è stato reso omaggio alla lapide commemorativa del Dott. Vincenzo Di Santi, amico fuoristradista, da parte del presidente Antonio Montesano e del vicesindaco di Monte San Giacomo Antonio Caporrino. A conclusione della giornata, il presidente Montesano ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, rivolgendo, a nome dell’associazione, un sentito ringraziamento alle attività commerciali locali per il loro sostegno e alla Protezione Civile di Monte San Giacomo per il prezioso contributo organizzativo.
GUARDA IL VIDEO