Search

Teggiano, “Fab Lab Green” premia il Pomponio Leto

Pioggia di premi in denaro per il “Pomponio Leto” di Teggiano. Tre classi dell’istituto superiore si aggiudicano i primi tre posti del concorso di idee. “Eco Green Contest: Progetti di Riqualificazione Urbana e Sostenibilità“.

Il contest era rivolto ad alunni frequentanti scuole del Vallo di Diano. Ad organizzarlo è stata la Scuola Socrates di Sala Consilina nell’ambito della progettualità “Outdoor Education – La scuola esperienziale nelle Aree Interne”, col contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

I ragazzi, sotto la guida degli insegnanti, si sono cimentati su tematiche di riqualificazione urbana all’insegna della sostenibilità, tematiche di stretta attualità per i centri storici valdianesi.

Il primo premio da 1000 euro è andato alla classe 5^A del Liceo Artistico, indirizzo Architettura ed Ambiente, seguita dal professor Francesco Di Bisceglie. Il secondo premio da 500 euro se l’è aggiudicato la 3^A del Liceo Scientifico Tradizionale. Il terzo ed ultimo premio da 300 euro è stato assegnato infine alla 2^B del Liceo di Scienze Applicate. Le classi seconda e terza classificata erano seguite dalla professoressa Adele Riccitelli.

Primo Premio – 5^A “Ex pastificio Fina – riqualificazione”

Idea Riqualificazione Pastificio Fina a Sala Consilina

Secondo Premio – 3^A “Sapere Aude”

Terzo Premio – 2^B “Green & Fresh”

*****

“Outdoor Education – La scuola esperienziale nelle Aree Interne” è realizzato col contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia. E’ stato reso possibile dalla partnership tra “Scuola Socrates”, soggetto capofila, le associazioni di promozione sociale “Avalon” e “Toko” Festival, la fondazione “Monte Cervati” onlus e l’associazione nazionale per la tutela dell’ambiente “Anta”. Patrocinato dal Comune di Sala Consilina. Coordinatore del progetto è Enzo Quagliano.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close