Dopo oltre 400 proiezioni in tutta Italia, il docu-film “Non è andato tutto bene – Le verità negate sul Covid-19”, diretto dal regista Paolo Cassina, sarà presto presentato anche nel Vallo di Diano. L’evento si terrà il 24 maggio alle ore 17.30 all’Auditorium comunale di Atena Lucana Scalo. L’iniziativa, promossa da Maria Giovanna Tropiano , psicologa e sociologa, è realizzata in collaborazione con l’Associazione ContiamoCi, il cui presidente Dario Giacomini interverrà in collegamento per un breve saluto introduttivo.
Con questo film, prodotto e distribuito da PlayMasterMovie, Paolo Cassina racconta i tre anni di pandemia con un’analisi critica, affrontando alcuni dei temi più discussi legati alla gestione dell’emergenza sanitaria: Il lockdown e le sue conseguenze, i protocolli medici adottati e le terapie alternative, la vicenda del Dr. Giuseppe De Donno e il trattamento con il plasma, gli obblighi vaccinali e l’introduzione del Green Pass, le manifestazioni di massa e le tensioni sociali, g li eventi accaduti al porto di Trieste, le reazioni avverse ai vaccini e le morti sospette.

Il racconto si snoda attraverso testimonianze inedite ed è arricchito da interviste ad alcuni protagonisti del mondo della medicina e del diritto. Alla fine della proiezione è previsto un dibattito con gli ospiti, tra cui il Prof. Giuseppe Barbaro, cardiologo, che è uno dei protagonisti del docufilm, e che sarà in collegamento da Roma. Seguirà un breve intervento della Psicologa e Psicoterapeuta Dr.ssa Paola Ponzo che darà una lettura legata agli aspetti introspettivi e alle conseguenze psicologiche che sono derivate da quanto abbiamo vissuto. Il dibattito sarà moderato dal Prof. Carmine Marino- giornalista, e il pubblico potrà interagire con gli ospiti, con domande, dubbi e osservazioni sulla visione del docufilm.