Lunedì 28 aprile alle ore 10, presso l’Istituto di istruzione superiore “Besta Gloriosi” di Battipaglia, si terrà la proiezione del docufilm “A Chiana, una storia lunga secoli”, nato dal progetto promosso da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Banca Campania Centro e Linea d’Ombra Festival.

Un racconto che nasce dal territorio, dalla sua storia e dalla sua gente, per formare una nuova generazione di cittadini consapevoli e creativi.
Dopo la proiezione, dialogheranno con gli studenti Camillo Catarozzo, Presidente Banca Campania Centro, Vito Busillo, Presidente Consorzio Destra Sele, Maurizio Mansi, Direttore Comunicazioni Jcoplastic, Carmela Miranda, Dirigente Scolastica e il regista del documentario Andrea D’Ambrosio.
’A Chiana, una storia lunga secoli” è stato realizzato con il sostegno del Comune di Battipaglia, del Consorzio Destra Sele, di Banca Campania Centro e Jcoplastic, con la produzione esecutiva di Hobos Factory. “Un progetto di educazione, valorizzazione e talento giovanile, nato da realtà che credono nella forza del territorio”, dichiarano i promotori del docufilm.