
Numerosi “sacconi big bag” (grandi sacchi in polipropilene utilizzati per trasportare e stoccare grandi quantità di prodotti solidi sfusi) contenenti rifiuti speciali sono stati rimossi dai canali e dalle campagne di Sant’Arsenio, dove erano stati abbandonati illegalmente. Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito di un’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale del Comune, che ha prontamente segnalato la presenza dei rifiuti.
La rimozione è avvenuta su sollecitazione del consigliere comunale delegato all’ambiente, Maurizio Ippolito e dell’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali della Stazione di Polla, che hanno proceduto al sequestro e alla messa in custodia giudiziaria del materiale, in attesa delle indagini e delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Ad effettuare la rimozione dei sacconi big bag, contenenti rifiuti di natura speciale e potenzialmente pericolosa, è stata la società R.A.F. Ecologia di Sant’Arsenio, incaricata anche della loro custodia in sicurezza presso i propri impianti. Le operazioni di recupero e scarico si sono svolte alla presenza del consigliere comunale con delega all’Ambiente, Maurizio Ippolito, degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri Forestali.