Search

Sala Consilina, sabato 12 aprile al teatro Scarpetta “Nisciuno nasce mparato” con Amedeo Colella

Dopo il successo ottenuto qualche tempo fa a Sant’Arsenio torna nel Vallo di Diano con un nuovo spettacolo Amedeo Colella. Sabato 12 aprile ore 20.30 al Teatro Comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina l’umorista napoletano proporrà “Nisciuno nasce mparato”.

AMEDEO COLELLA

Tratta di un rettore di una università Campana che vuole condurre una lezione di cultura partenopea ma viene disturbato da una sciantosa raccomandata che deve esibirsi necessariamente. Lo spettacolo vuole celebrare tutte le eccellenze culturali della etnia meridionale. Arte, storia, cultura, musica, teatro, cinema, gastronomia. Il tutto in maniera dissacrante, leggero, divertente. Con lo stile espositivo del “Professore” della napoletanità, le cui lezioni su Canale 21 e gli interventi sui social ne hanno fatto il nuovo fenomeno social degli ultimi anni.

AMEDEO COLELLA, IL VIDEOMESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Compagni di viaggio in questo spettacolo sono il maestro Francesco Cuomo (Musica e canto) la sciantosa Elena Vittoria. Arricchiscono lo spettacolo interventi attoriali di Umberto Tomaselli che celebra i 75 anni dalla morte di Raffaele Viviani recitando il famoso Don Nicola.

Scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella è Docente di napoletanità: cattedra di lingua e cultura napoletana presso la Fondazione Humaniter.

Laureato in Economia nel 1986, si specializza in informatica nei primi anni 90 e lavora come Ricercatore Senior al CRIAI (Consorzio di Ricerca per l’Informatica e l’Automazione Industriale) di Portici, un centro di ricerca di ingegneria delle telecomunicazioni, promosso dalla Università Federico II. La sua carriera accademica termina nel 2016, quando decide di seguire le sue inclinazioni, lasciandosi alle spalle la certezza di una sicura posizione lavorativa per affrontare l’incerta via della Cultura, a volte spinosa, ma senz’altro per lui più congeniale e appagante. Ha fondato una propria casa editrice con la quale ha pubblicato diversi libri dedicati alla Napoletanità.

Lo spettacolo che propone a Sala Consilina è organizzato dall’associazione Rachmaninov.
Per info: info 3479271097 www.postoriservato.it

AMEDEO COLELLA
Nisciuno Nasce ‘Mparato
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close