Search

Premio di studio sul Cilento

di Elia Rinaldi

L’associazione culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” ha indetto un concorso per un premio di studio di mille euro, destinato alla migliore tesi di laurea (magistrale o magistrale a ciclo unico) su un argomento relativo al territorio del Cilento.

Le tesi, discusse tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025, possono provenire da sedi universitarie italiane o equivalenti istituzioni dell’Unione Europea, Islanda, Norvegia, Regno Unito e Svizzera.

I candidati dovranno inviare una copia digitale della tesi e il certificato di laurea con voto entro il 30 giugno 2025 all’associazione via email (info@associazionefevecchio.it o associazionefevecchio@postecert.it).

Per le tesi in lingue diverse da italiano o inglese, è richiesta una traduzione. Tutti i partecipanti riceveranno conferma di ricezione e accettazione della candidatura via email, se in regola con i requisiti. I risultati, il luogo e la data della premiazione saranno comunicati entro il 15 luglio 2025.

L’associazione

Nata nel 2017 su iniziativa dei fratelli Bruno, Silvana e Sergio Vecchio per ricordare i genitori, Francesco ed Evelina, dai quali hanno ereditato i valori fondamentali per le loro vite, l’amore per lo studio e l’attaccamento alle proprie radici, l’associazione culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” intende trasmettere questi valori attraverso le sue attività.

Francesco Vecchio ed Evelina Apolito

Francesco Vecchio ed Evelina Apolito, cilentani di nascita, si sono sposati nel 1946 e hanno vissuto lontano dal Cilento. Rettitudine, amore per lo studio e dedizione al proprio dovere sono state le linee guida della loro vita e l’importante eredità che hanno lasciato ai loro figli.

Francesco Vecchio ed Evelina Apolito

Anche se hanno vissuto tutta la loro vita in differenti città italiane, Francesco ed Evelina non hanno mai interrotto il rapporto con i luoghi della loro comune origine, il Cilento, dove si sono ritirati a vivere l’età della pensione. Per questo motivo il Cilento è centrale nell’attività dell’associazione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close