Search

Entusiasmo e solidarietà: l’IC Camera-Viscigliete di Sala Consilina aderisce al progetto “Corsa contro la fame”

Di Angela Freda

L’emozione e la gioia di Andra Stan, Referente Didattico del progetto “Corsa contro la fame”, sono state più esaustive di qualsiasi spiegazione fornita oggi nella conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi a Sala Consilina. L’incontro si è tenuto presso l’aula magna delle scuole elementari in via Matteotti alla presenza del sindaco Domenico Cartolano, dell’assessora Domenica Ferrari e della dirigente scolastica Antonella Vairo.

Un’occasione per spiegare l’entusiasmo con cui l’Istituto comprensivo “Camera” ha abbracciato questo importante progetto grazie alla sinergia tra scuola e amministrazione comunale. “Quello della fame nel mondo è un tema molto attuale, ha spiegato la dirigente Antonella Vairo, e partire dai ragazzi per affrontare una tematica così rilevante nella vita quotidiana è importante”. Nell’occasione il primo cittadino Domenico Cartolano si è detto estremamente fiero di quanto sta portando avanti l’istituto che con la Dirigente Vairo ha aperto a nuovi orizzonti e a tante nuove iniziative: “Avere la Preside Vairo come dirigente scolastico delle nostre scuole è per Sala Consilina e per i nostri alunni una grande fortuna ed un grande orgoglio“, ha sottolineato Cartolano.

L’assessora alla Pubblica Istruzione Domenica Ferrari ha illustrato alcune delle tappe del progetto “Corsa contro la fame” che si concluderà il prossimo 12 maggio con una grande manifestazione presso il campo sportivo “Osvaldo Rossi” che coinvolgerà tutti gli studenti dell’IC “Camera e le loro famiglie e che sarà resa possibile grazie all’ausilio degli agenti della Polizia Locale di Sala Consilina e ai volontari della Protezione Civile Gruppo Lucano: “Spero vivamente, ha spiegato l’assessora, che questo progetto possa continuare anche nei prossimi anni”.

“Azione Contro la Fame da anni è impegnata in questo progetto che vede coinvolti circa 240mila studenti a livello nazionale, ha spiegato Andra Stan, e la sensibilità che oggi ho incontrato negli alunni di Sala Consilina, e la loro preparazione mi hanno profondamente colpita ed emozionata”. Presenti alla presentazione del progetto “Corsa Contro la Fame” anche il comandante della Polizia Locale, Salvatore Della Luna Maggio, alcuni docenti ed il Presidente del Consiglio di Istituto, Pietro Pernetti.

GUARDA LE INTERVISTE

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close