Search

Regione Campania investe in imprese culturali con un bando da 10mln di Euro

Parco Mulini San Pietro al Tanagro press tour settore Turismo Comunità montana Vallo di Diano

LA Regione Campania stanzia 10 milioni di euro per il sostegno allo sviluppo delle imprese culturali e creative. Il bando è stato presentato martedì scorso a Napoli alla presenza del presidente Vincenzo de Luca. L’iniziativa mira a “sostenere progetti innovativi finalizzati al potenziamento del sistema culturale regionale, favorendo la digitalizzazione, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo del turismo culturale“.

Come detto, la misura si avvale di una dotazione finanziaria totale di 10 milioni di euro, ripartiti in due assi. 7 milioni di euro saranno destinati al settore culturale e creativo (ambito A). I restanti 3 milioni di euro alla produzione di contenuti culturali e all’utilizzo di nuove tecnologie (ambito B).

Entrando nel dettaglio, ai soggetti di cui all’ambito A, l’aiuto è concesso nella forma di contributo in conto capitale, a copertura dell’80% delle spese ammissibili. Fino 200mila euro, per le proposte progettuali presentate in forma singola, fino a 400mila, per le proposte progettuali presentate in forma aggregata (Consorzi/Reti-soggetto).

Ai soggetti di cui all’ambito B, l’aiuto è concesso nella forma di contributo in conto capitale, a copertura del 60% delle spese ammissibili. I massimali erogabili sono fino a 150mila euro, per le proposte progettuali presentate in forma singola, fino a 300mila, per le proposte progettuali presentate in forma aggregata (Consorzi/Reti-soggetto).

La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 28 marzo 2025. Per maggiori informazioni e per presentare la domanda è possibile recarsi sulla pagina del portale regionale dedicata.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close