Padula si conferma protagonista nel panorama turistico nazionale partecipando alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano e alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Cilentomania, il Comune ha promosso le proprie eccellenze culturali e paesaggistiche a un pubblico internazionale di operatori del settore, agenzie di viaggio e visitatori.
Al centro della promozione la Certosa di San Lorenzo, gioiello patrimonio UNESCO, insieme alle altre attrazioni della cittadina valdianese, presentate nei padiglioni espositivi delle due fiere.

Alla BMT di Napoli ha preso parte anche l’assessore al Turismo, Antonio Fortunati, che ha sottolineato l’importanza del patrimonio artistico e culturale di Padula, incontrando professionisti del settore e potenziali visitatori.
La presenza a questi prestigiosi eventi rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la visibilità del territorio e attrarre un turismo sempre più consapevole e interessato alla storia, all’arte e alle tradizioni locali.