di Elia Rinaldi
Straordinario traguardo per Donato Barone, studente della classe 5D (indirizzo Scienze Applicate) dell’Istituto “Pisacane” di Padula, che si è classificato al settimo posto nella graduatoria nazionale della selezione territoriale di Olicyber, le Olimpiadi Italiane della Cybersicurezza.

Alla competizione hanno preso parte 466 studenti provenienti da ogni angolo del Paese, selezionati tra i migliori talenti regionali. Con un punteggio di 1426 punti, Barone ha conquistato il settimo posto e l’accesso alla fase nazionale, confermandosi tra i più brillanti giovani esperti di sicurezza informatica in Italia.
Il risultato è frutto di un percorso di preparazione intenso, che lo ha visto impegnato nelle scorse settimane in un training camp presso l’Università degli Studi di Salerno.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Marilena Viggiano, dalla docente di Informatica, Chiara Chirichella, e dall’intera comunità scolastica del liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, che si congratulano per l’eccezionale risultato ottenuto.
Un riconoscimento che conferma il talento di Donato Barone e il valore della formazione offerta dall’istituto.