Search

Padula ospita un seminario sul rischio idrogeologico e idraulico

di Elia Rinaldi

Il prossimo 6 marzo 2025 a Padula, presso la Comunità Montana Vallo di Diano, si terrà un importante seminario dedicato al rischio idrogeologico e idraulico. L’evento è organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, nell’ambito delle attività del Cervene, il Centro di riferimento regionale per la prevenzione e la gestione delle emergenze.

L’incontro, al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali ed esperti del settore, è rivolto ai referenti comunali della Protezione Civile del Vallo di Diano, agli uffici tecnici dei Comuni, al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno e alle associazioni di volontariato di Protezione Civile.

Il seminario rappresenta la fase conclusiva di un progetto sperimentale condotto sul fiume Tanagro, i cui risultati saranno fondamentali per l’aggiornamento dei Piani Comunali di emergenza, attualmente in fase di revisione, a seguito dell’Avviso Pubblico della Protezione Civile della Regione Campania, con scadenza fissata al 31 marzo 2025.

Vista la rilevanza del tema e la necessità di una pianificazione efficace, la partecipazione attiva degli attori del territorio sarà determinante per affrontare al meglio le criticità legate al rischio idrogeologico e idraulico.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close