Search

Riforma della giustizia: spunti interessanti dall’incontro di Spazio Conservatore

Sabato scorso, a Sant’ Arsenio, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, si è tenuto un importante incontro sulla riforma della giustizia, organizzato dal Movimento di Cultura Politica “Spazio Conservatore”: Un tema di strettissima attualità che è stato affrontato e discusso dall’Avvocato penalista Vincenzo Morriello, e dal Prof. Gherardo Marenghi, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Salerno.

I due relatori hanno saputo interessare ed appassionare il pubblico presente lasciando anche spazio a domande di approfondimento e a chiarimenti sull’argomento: cosa prevede, qual è il senso di separare le carriere dei magistrati, e perché il dibattito è così animato. A fare gli onori di casa, il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica ed il responsabile di Spazio Conservatore, Giovanni Graziano.

I lavori sono stati moderati da Federica Mignoli, consigliere comunale di Polla. Di elevata qualità gli interventi messi in campo ma senza escludere anche un contraddittorio, in totale rispetto di sensibilità diverse, ma soprattutto coinvolgendo direttamente i cittadini presenti agli incontri in una partecipazione attiva. Gli incontri di Spazio Conservatore continueranno anche nelle prossime settimane, toccando i temi di maggiore attualità.

Condividi l'articolo:

1 comment

  1. La separazione delle carriere serve solo a mettere. Il pm sotto il controllo dell’esecutivo e a ledere l’indipendenza della magistratura a tutela di politici e colletti bianchi e a danno dei poveracci, in linea con la politica dell’estrema destra al governo

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close