Search

Il CAT “Cicerone” di Sala Consilina si rifà il look grazie all’impegno degli studenti

Di Angela Freda – foto Michele D’Alessio

Un’ottima iniziativa quella messa in campo presso il CAT dell’istituto “M.T. Cicerone” di Sala Consilina. Tredici studenti dell’istituto infatti hanno partecipato al progetto di educazione civica “Io non imbratto: coloro la mia vita e la mia scuola” coordinato dalla Prof.ssa Iannibelli.

I tredici volenterosi studenti della classe terza A, sorridenti ed entusiasti, pennelli e camici addosso, hanno ritinteggiato le pareti del loro istituto restituendo alle loro aule la pulizia e la freschezza a cui un animo giovane dovrebbe sempre anelare. Obiettivo del progetto, infatti, è stato quello di fare in modo che la loro scuola possa essere più accogliente, un luogo dove lavorare più volentieri. Ed ecco che, dando spazio alla fantasia, hanno rifatto il look delle classi munendosi di pittura, stucco, e pennelli di tutte le dimensioni.

In questo lavoro sono stati coadiuvati dal docente di Progettazione Prof. Tommaso Masullo. Insieme ai loro docenti i ragazzi hanno ritinteggiato in modo creativo alcune aule al primo piano del plesso CAT di Via Carlo Pisacane. L’obiettivo del progetto è rendere gli studenti protagonisti degli spazi scolastici portandoli a prendersene cura e a salvaguardarli. Un bel messaggio educativo che merita di essere preso come esempio.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close