In Piazza Municipio, nel centro storico di Teggiano, ha avuto luogo il significativo flashmob contro la violenza sulle donne nell’ambito dell’evento “One Billion Rising” 2025. L’evento è stato organizzato dal Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna. Al flash mob ha fatto seguito un ciclo di letture promosso in collaborazione con la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Teggiano, Luciana D’Elia, e il Forum dei Giovani di Teggiano. Alla manifestazione hanno partecipato alunni e docenti dell’I.S.S. “Pomponio Leto”, grazie alla disponibilità e all’impegno della dirigente scolastica, la professoressa Maria D’Alessio, e del vice preside Antonio Lamaida.
L’evento ha visto la collaborazione di Maria Gabriella Severino della scuola di danza NEW Dance all Dance Ballet Studio di Sala Consilina, di Antonia D’Elia e dell’insegnante di danza Manuela Cantelmi della Palestra Salus di Teggiano. Tutti in Piazza per ballare sulle note di “Break the Chain” contro ogni forma di violenza sulle donne.
“Questo flashmob è un momento per protestare a nome di tutte quelle voci che non possiamo più ascoltare” ha evidenziato la Consigliera Luciana D’Elia, che, insieme all’Assessora Lisa Babino, ha preso parte alla manifestazione in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Teggiano guidata dal Sindaco Michele Di Candia.