Search

La dolce storia di Nonna Antonietta e Noemi di Monte San Giacomo conquista C’è Posta per Te

Di Angela Freda

La dolcezza e l’amore reciproco tra nonna Antonietta e sua nipote Noemi, entrambe di Monte San Giacomo, hanno conquistato ieri sera i cuori del pubblico della trasmissione “C’è Posta per Te”. La storia di queste due strepitose donne è andata in onda ieri sera su Canale 5, nella celebre trasmissione di Maria De Filippi, lanciando un meraviglioso messaggio d’amore e sostegno reciproco. “Lascia che sia io a darti quello che tu dai a me da tutta la vita. Con tutto l’amore che ho!”. Con queste parole la giovane Noemi Palmieri ha commentato sui social il caldo abbraccio in cui si sono sciolte lei e la sua nonnina all’apertura della “busta”: un abbraccio che ha visto anche la padrona di casa, Maria De Filippi, visibilmente commossa. Nonna Antonietta Chirichella: una vita dedita alla famiglia.

Sua figlia muore prematuramente e lascia due figli piccoli: Noemi e Antonio. Il dolore è grande ma nonna Antonietta, trasforma quel dolore in forza e cresce i due nipotini con amore, come solo una mamma avrebbe potuto fare. Poi la perdita del marito Antonio: un nuovo dolore. Noemi e nonna Antonietta si stringono in un abbraccio che sorregge l’un l’altra. Ieri sera la dolce Noemi ha voluto regalare alla sua nonnina un momento di gioia riconoscendole tutti i sacrifici fatti per crescerla. Per vederla sorridere, dalle scale di “C’è Posta per Te”, sono scesi i suoi beniamini, Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo.

Una storia di amore e gratitudine quella partita da Monte San Giacomo che ha immediatamente conquistato il pubblico della trasmissione e quello social che nei commenti ha dimostrato di aver apprezzato tantissimo il messaggio positivo di questa vicenda familiare. Anche la sindaca di Monte San Giacomo, Angela D’Alto, ha commentato la storia di Noemi e Antonietta: “Stasera tutti ci siamo commossi, abbiamo pianto e abbiamo sorriso insieme a Noemi e Nonna Antonietta e siamo stati felici di vedere quanto l’amore possa essere potente. Più potente di qualsiasi cosa. E quanto due donne, legate dallo stesso sangue e unite dallo stesso ricordo, siano state forti, ciascuna a suo modo, nell’andare avanti insieme, tenendo sempre unita la famiglia. Questa è la storia di Noemi e Nonna Antonietta, ma è una storia d’amore e di coraggio, di sentimenti, di donne belle e forti. È una storia della nostra terra“.

Commosso dalla dolcezza di queste due donne si è detto anche il Consigliere regionale Corrado Matera che conosce bene la famiglia di Noemi e Antonietta e la loro storia: “Stasera ho vissuto, attraverso il racconto di Noemi e di sua Nonna Antonietta, una storia dolorosa eppure piena di speranza, che mi ha fatto pensare a quanta forza possa dare alle persone l’amore. E l’amore di questa nonna per i propri nipoti ha fatto la differenza. Mi sono commosso, ci siamo commossi, perché abbiamo ritrovato in questi sentimenti il senso più profondo della vita stessa. Un abbraccio forte alla Signora Antonietta, a Noemi e Tonino, e al mio caro amico Pasquale, con l’affetto di sempre”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close