Di Angela Freda
Una giornata ecologica per ripulire alcune aree della città invase dai rifiuti. E’ questo il senso dell’iniziativa che si terrà domenica 9 febbraio messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Sala Consilina. A programmare la giornata è stata l’Assessora all’Ambiente Teresa Paladino in collaborazione con la squadra di caccia Cinghialai Quadrifoglio.

L’assessora ed i membri della squadra di caccia salese, invitano tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa di pulizia del territorio che purtroppo continua ad essere vittima di un abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le strade, nei boschi e nelle montagne che quotidianamente la squadra di caccia Cinghialai Quadrifoglio percorre, svolgendo anche un ruolo di sentinelle.
L’appuntamento è per domenica 9 febbraio, a partire dalle ore 9:00. Il punto di ritrovo per tutti gli interessati a partecipare sarà l’incrocio a monte della DFL Lamura. L’attività si concentrerà su via Santa Maria degli Ulivi e le aree limitrofe, per liberarle dai rifiuti e restituirle alla loro bellezza naturale. Partecipare è semplice: basta presentarsi al punto di ritrovo con abbigliamento comodo e, se possibile, con guanti da lavoro. “Un piccolo gesto per l’ambiente può fare una grande differenza per la nostra comunità. – Spiega l’Assessora Paladino – Vi aspettiamo numerosi.Insieme si può fare”!
Bellissima iniziativa! va ripetuta in tutti i Comuni del Vallo.
È importante fotografare questi resti dell’irresponsabilità, pesarli, catalogarli e in agosto, quando è più alta la presenza di emigrati e visitatori, dar vita a mostre locali e ad una grande mostra di sintesi finale in cui si consegnino premi e riconoscimenti.