Search

Mariapia Garone è la prima giovane Casalbuonese nell’Arma dei Carabinieri. Il sindaco Attilio Romano: “Orgogliosi di lei”

Di Antonio Sica

Mariapia Garone

Mariapia Garone, giovane di Casalbuono, rende orgogliosa la sua comunità: prima, entrando a far parte del 143° Corso Allievi Carabinieri in Sardegna, e poi, dopo sei mesi di formazione intensa alla Caserma Trieste di Iglesias, giurando fedeltà alla Repubblica. Non si tratta soltanto di un importante traguardo personale, ma rappresenta anche un momento storico per Casalbuono: Mariapia è infatti la prima donna del paese a entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri. Il suo percorso, testimonianza di dedizione, disciplina e servizio, non è passato inosservato alla sua comunità e al sindaco Attilio Romano. Mariapia, che si appresta a ricevere la sua destinazione probabilmente in una regione del centro-nord (dove c’è maggiore esigenza) diventa un esempio di impegno, e la sua carriera può rappresentare una fonte di ispirazione per i giovani del suo paese. Ancor di più per le ragazze salernitane e campane che, come lei, sognano di intraprendere carriere nelle forze armate.

Attilio Romano, sindaco di Casalbuono

“Siamo molto orgogliosi di Mariapia -commenta il primo cittadino casalbuonese Attilio Romano– una ragazza giovanissima che ha scelto di servire lo Stato con onore. Il fatto che sia la prima donna di Casalbuono a far parte dei Carabinieri è un motivo di grande orgoglio per tutta la comunità. Il suo impegno è un esempio per tutti, e siamo certi che avrà una carriera brillante: essere un servitore dello Stato non è solo un onore per lei, ma anche per la sua famiglia. Suo padre, infatti, è dipendente del nostro Comune, e tutta la comunità è felice di vedere una ragazza di Casalbuono fare un passo così importante”. A Casalbuono tutti -in primis il sindaco- conoscono la maturità e la compostezza di Mariapia, qualità che già dimostra ampiamente, nonostante la sua giovane età. “Il percorso di sei mesi che ha affrontato l’ha preparata al meglio per quello che sarà il suo lavoro nei prossimi mesi -conferma il sindaco- e siamo certi che, dove andrà, sarà un valore aggiunto per la comunità che avrà il privilegio di averla. Saprà mettersi al servizio delle persone con lo stesso spirito di sacrificio e dedizione che l’hanno portata a questo importante traguardo. Casalbuono è con te, Maria Pia -conclude il primo cittadino di Casalbuono- e lo sarà sempre”.

In bocca al lupo anche dalla redazione di Vallo Più a Mariapia, per il suo percorso che si preannuncia ricco di successi. Le auguriamo un futuro brillante, pieno di soddisfazioni e realizzazioni.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close