Search

“Le Sfide della Mente”: con Michele Magliano, la nuova rubrica di Vallo Più per ritrovare la felicità

Di Antonio Sica

Al via su Vallo Più una nuova rubrica settimanale che si ripromette di dare un contributo utile a chi cerca risposte e soluzioni ai tanti disagi che caratterizzano la società moderna. “Le Sfide della Mente”, curata dal giovane Dottore In Psicologia Michele Magliano, offrirà consigli pratici e riflessioni per alleviare le difficoltà psicosociali, con particolare attenzione ai giovani, ma con spunti adatti a tutti.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Alla ricerca della felicità

“La conoscenza rende liberi e felici”: ne è convinto Michele Magliano, Dottore in Psicologia originario di Teggiano, che già da un po’ di tempo -nonostante la sua giovane età- si dedica con passione alla divulgazione di contenuti psicologici e sociologici sui social media. Con un linguaggio semplice e diretto, capace di arrivare anche ai più giovani, Michele affronta temi complessi come la solitudine, l’uso improprio dei social media e il crescente disagio tra le nuove generazioni.

“Viviamo in un’epoca in cui i social hanno un ruolo centrale, ma spesso diventano causa di depressione, alienazione e insoddisfazione personale -spiega Michele nel nostro video- e la rubrica vuole affrontare queste tematiche in una prospettiva positiva, finalizzata ad aiutare a superare le difficoltà quotidiane”. Tra i temi che verranno trattati nella rubrica ci sono l’isolamento, i problemi familiari e scolastici, e l’abuso di alcool o di sostanze psicotrope. Michele non ha dubbi: “Molto spesso ci si illude, rifugiandosi in un mondo illusorio se non nefasto, che non offre soluzioni ma solo un’apparente felicità: “Le Sfide della Mente” punta a fornire strumenti per affrontare queste difficoltà e ritrovare equilibrio e serenità”.

L’appuntamento è dunque per la prima puntata di questa stimolante rubrica, in arrivo su Vallo Più. Nel frattempo, nel nostro video Michele Magliano ci ricorda che in fondo “aiutare gli altri, o almeno provarci, rende il mondo più bello e pieno di significato”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close