Di Angela Freda
Il “Clubito” , torneo di beneficenza tenutosi lo scorso 28 dicembre al Palazingaro di Sala Consilina, fa centro e dona tanti preziosi sorrisi ai bambini della pediatria dell’ospedale di Polla. Il torneo di calcio a 5, infatti, ha permesso agli organizzatori di raccogliere una cifra di 7.000 euro che sono stati consegnati nelle mani del Primario del reparto di pediatria dell’ospedale “Luigi Curto”, il dott. Teodoro Stoduto.
La manifestazione tenutasi a dicembre, è stata organizzata dal Club Salernitana “Sasà Avallone” in collaborazione con l’Inter Club “Javier Zanetti”, il Milan Club “La Casa del Diavolo”, il locale Club Napoli e l’Amministrazione comunale di Sala Consilina. Grande la partecipazione e la solidarietà da parte di tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla prima edizione del “Clubito” e che hanno così contribuito ad una raccolta fondi importante per il reparto diretto dal dott. Stoduto.
La consegna dell’assegno è avvenuta martedì mattina da parte di una rappresentanza dei club partecipanti orgogliosi di poter contribuire a rendere più sopportabile la degenza dei piccoli pazienti del “Curto”. “Siamo fieri di essere riusciti a promuovere un messaggio di solidarietà così importante, ha affermato Pierpaolo Valva del club granata “Sasà Avallone”, e soprattutto siamo lieti che a contribuire alla diffusione di tale messaggio sia stato proprio lo sport nella sua essenza più pura“.