Continuano le attività del progetto Outdoor di Education a Sala Consilina. Si tratta di una serie di laboratori esperienziali rivolti a giovani under 17 residenti nel Vallo di Diano. Tra le attività previste dal progetto c’è ampio spazio per la fotografia, il video editing, i green jobs, e molto altro. Ieri è stata la volta della presentazione del corso di Tiro con l’Arco, una novità assoluta per il comprensorio.
Presso la sede di Scuola Socrates in via San Rocco, Vincenzo Quagliano, progettista, e Michele D’Elia, referente dell’associazione Avalon partner del progetto, hanno illustrato l’importanza dell’attività che potrà diventare anche strumento di promozione turistica per i giovani corsisti nei confronti del territorio in cui vivono.
“La scuola esperienziale nelle aree interne che è una novità assoluta per il nostro territorio perché il territorio del Vallo di Diano” ha spiegato Quagliano, mentre Michele D’Elia ha spiegato come “questo genere di attività consentirà anche ai ragazzi, di raccontare il territorio in chiave di promozione“. L’iscrizione al corso è gratuita per giovani under 17 residenti nel Vallo di Diano. Per info è possibile contattare direttamente Scuola Socrates al numero di telefono 0975.23986 oppure all’email formazionesocrates@gmail.com
da sinitra: Michele D’Elia e Vincenzo Quagliano