Nell’ambito del progetto pilota “Sanza il Borgo dell’Accoglienza”, finanziato con i fondi PNRR, è stato pubblicato un avviso pubblico che prevede la concessione di un finanziamento a favore delle micro, piccole e medie imprese.
Finalità dell’intervento è la rivitalizzazione del tessuto economico e imprenditoriale del territorio attraverso il recupero degli antichi mestieri e delle tradizioni locali, agevolando la stabilizzazione delle attività già esistenti e la nascita di nuove imprese nei settori coerenti con la strategia di sviluppo del Borgo Sanza.
Gli incentivi devono essere destinati alla realizzazione di azioni volte a promuovere l’attrattività del Borgo di Sanza, con particolare riferimento al rafforzamento dei settori locali dell’artigianato e della filiera agroalimentare e al sostegno del settore turistico culturale, della ristorazione e dei servizi connessi alla fruizione culturale. Inoltre, l’intervento intende contribuire allo sviluppo dei servizi connessi all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione nonché allo sviluppo dei servizi tesi alla sostenibilità ambientale.
Le domande di agevolazione dovranno essere presentate dal 20 gennaio al 28 febbraio 2025, attraverso l’apposito servizio digitale denominato “Domanda di finanziamento SANZA IMPRESA”.
Il servizio sarà accessibile tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS) sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/SanzaImpres e dalle ore 00:00 del 20 gennaio 2025 fino alle ore 23:59 del 28 febbraio 2025.