Di Giuseppe Geppino D’Amico

Delle doti professionali di Michele Albanese e degli straordinari risultati raggiunti con la BCC Monte Pruno è stato ormai detto e scritto tutto. Ma se volete saperne di più delle qualità umane di Michele Albanese, allora chiedete ad Antonio Ciniello. È difficile dire quante volte Ciniello abbia preso la parola durante le manifestazioni pubbliche della Monte Pruno, ma in privato è sempre particolarmente incisivo e sagace con le sue battute fulminanti. Al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare il suo intervento è stato uno dei momenti più emozionanti, in una parola: indimenticabile. Il primo fragoroso applauso è partito già quando si è alzato per andare al microfono. L’occasione era di quelle solenni, per cui non poteva far mancare il suo contributo intriso di amicizia, affetto e stima (enormi) nei confronti di Michele Albanese del quale è stato, e continuerà ad essere, Amico fraterno, Consigliere fidato e Uomo ombra (nel senso migliore del termine: compagno di viaggio, sempre al suo fianco, sempre presente). Il suo è stato un intervento dettato dal cuore, e per questo lo rendiamo pubblico.
GUARDA IL VIDEO:
VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Anche le foto dicono tutto. In quei due minuti (o poco più) durante i quali è stato di fronte al microfono si possono solo immaginare i pensieri che hanno affollato la sua mente. Emozione e commozione erano ben visibili e trasparivano dalla voce e dagli occhi intrisi di lacrime.
Ed è per questo che l’intervento, interrotto dagli applausi, è stato salutato al termine da un’autentica standing ovation. Antonio Ciniello, si può esserne certi, continuerà a stare al fianco di Michele Albanese anche quando assumerà nuovi incarichi sempre nell’ambito della Banca Monte Pruno.
*****

Non si è ancora spenta l’eco della convention degli amministratori, dei dirigenti e dei dipendenti della Banca Monte Pruno, organizzata al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare per “certificare” il passaggio della Direzione Generale da Michele Albanese al suo Vice, Cono Federico. La manifestazione ha avuto ampio spazio e notevole rilievo sugli organi di informazione. Più che una convention è stata una festa della famiglia Monte Pruno durante la quale ci sono stati momenti di autentica emozione salutati da scroscianti applausi. Ci sono state anche due standing ovation, quella (scontata) al momento dell’abbraccio tra Michele Albanese e Cono Federico e quella, per certi aspetti inattesa, dell’abbraccio tra lo stesso Albanese e il vice Presidente Vicario Antonio Ciniello, che aveva appena terminato il suo intervento.