Search

Il Natale “diverso” di Dispensa Casa Amaro Teggiano: un viaggio esperienziale unico, alla scoperta delle Eccellenze del Sud Italia (VIDEO)

Di Antonio Sica

Nel cuore del borgo medievale di Teggiano, anche nel periodo delle festività Natalizie la Dispensa di Casa Amaro Teggiano continua ad offrire una esperienza diversa da tutte le altre. Attraversando le tradizioni culinarie e le “bollicine” di Campania, Basilicata e Calabria, Enzo Sorbo e Vincenza Carmen Tropiano, custodi di questo prezioso scrigno di storie, tradizioni, gusti e sapori, accompagnano i visitatori alla ricerca di una idea regalo in un vero e proprio affascinante viaggio, alla scoperta delle eccellenze del Sud Italia introvabili nei comuni circuiti commerciali.

GUARDA IL VIDEO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Non soltanto enogastronomia di qualità: varcare la soglia di Casa Amaro Teggiano significa entrare in un “territorio” inedito, per questo particolarmente avvincente. Un risultato che non nasce per caso e non si improvvisa: durante i mesi di settembre, ottobre e novembre, Enzo e Vincenza intraprendono ogni anno un percorso diverso attraverso le terre della “grande Lucania”, un territorio che rispecchia profondamente le nostre radici e il nostro DNA culturale. “Facciamo ricerca del territorio” spiegano Enzo ed Enza, ed il valore aggiunto della Dispensa è proprio il non essere solo un luogo di vendita ma un punto di incontro, dove ogni prodotto racconta una storia.

Dispensa di Casa Amaro Teggiano è anche la casa dell’Amaro Teggiano, il liquore artigianale che nel corso degli anni si è fatto conoscere ed apprezzare ovunque, facendo incetta di premi e riconoscimenti e diventando fonte di ispirazione per altri.  E dando vita a una “pregiata” famiglia, che comprende l’Amaro Teggiano “40”, il “Lux Dianensis” e anche il pluripremiato “Teggiano Gin”. In fase di produzione anche l’ultimo arrivato, il “Signore di Diano”.

L’invito è quello di “sperimentare” di persona l’unicità della Dispensa di Casa Amaro Teggiano. È un viaggio intrigante, alla portata di tutti: in fondo, per partire, basta recarsi nella Piazza San Cono di Teggiano.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close