Search

Aeroporto di Salerno, dal 2025 ancora nuove rotte con Volotea

Da Salerno a Marsiglia nuovo collegamento Volotea dall'aeroporto di Salerno

Marsiglia, la più italiana delle città francesi, sarà il nuovo collegamento dell’aeroporto Costa d’Amalfi. A partire dal prossimo 6 luglio, Volotea, vettore che si sta specializzando nel collegare mete di media grandezza in Europa, collegherà le due cittadine marine con voli disponibili due volte a settimana: il mercoledì e la domenica.

Una destinazione accattivante, Marsiglia, città posta nel sud della Francia. Di fondazione greca (600 a.C. circa) offre tra le principali attrattive il Porto vecchio (Vieux Port), dove i pescivendoli propongono il pesce fresco lungo i moli assiepati di barche, e la basilica di Notre Dame de la Garde, che si distingue per la sua architettura in stile romanico-bizantino.

MARSIGLIA
cattedrale Notre Dame

Volotea continua dunque a investire nello sviluppo dell’aeroporto di Salerno, dove per prima e più di altri vettori ha investito come dimostrato dai 4 collegamenti in essere: Catania, Verona, Nantes ed ora Marsiglia.

Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova rotta che collega Salerno a Marsiglia, una delle principali città della Francia e che rappresenta un mercato chiave per attrarre visitatori stranieri, interessati a scoprire le bellezze del territorio salernitano, della Costiera Amalfitana e delle zone più interne della regione” ha commentato Valeria Rebasti, international market director di Volotea “Questo lancio testimonia il nostro continuo impegno verso Salerno e la Campania, mercati strategici per la nostra crescita. Ci auguriamo che il nuovo collegamento possa contribuire a potenziare il turismo incoming e l’economia locale, rafforzando al contempo il legame tra Italia e Francia”.

MARSIGLIA
porto e centro abitato

Dopo aver raggiunto ottimi risultati con il volo per Nantes, sia in termini di flussi turistici in entrata che in uscita, siamo molto felici che la prossima estate Volotea raddoppierà i collegamenti con la Francia, aggiungendo la rotta Salerno-Marsiglia” ha dichiarato Margherita Chiaramonte, direttrice commercial aviation di Gesac “Questo collegamento rappresenta una nuova opportunità di sviluppo turistico per Salerno e la sua provincia, molto apprezzata dai francesi, oltre ad offrire diverse possibilità di viaggio nel sud della Francia per i cittadini campani”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close