Di Antonio Sica

Ancora ottime notizie per la comunità di Casalbuono: l’intervento relativo al progetto del piccolo comune valdianese per mensa scolastica, presentato in occasione del bando per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stato ammesso a finanziamento per un importo complessivo di 374.000 euro. La conferma è arrivata dalla graduatoria ufficiale, approvata con DDG del 17 ottobre 2024, n. 40.

Grande è ovviamente la soddisfazione per il finanziamento ottenuto da parte dell’amministrazione comunale casalbuonese, guidata dal Sindaco Attilio Romano.
“Questo finanziamento -commenta il primo cittadino- rappresenta un passo importante per il nostro Comune, e permetterà di migliorare le condizioni delle strutture dedicate alla refezione scolastica, favorendo l’estensione del tempo pieno e garantendo spazi adeguati ad assicurare il benessere e la salute degli studenti. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per l’ottenimento del finanziamento -conclude Attilio Romano- e proseguiamo con lo stesso impegno di sempre nel portare avanti i nostri progetti, finalizzati in particolare a realizzare interventi concreti per migliorare la qualità della vita scolastica e il futuro dei nostri giovani”.