Di Angela Freda
Porte aperte al canile comprensoriale del Vallo di Diano “Diano Project”, ubicato a Sala Consilina. Per tutta la giornata del 7 dicembre, infatti, si terrà “Jingle Pet”, un evento promosso dalla associazione OIPA Vallo di Diano, per permettere a quanti vorranno visitare il canile, di incontrare, conoscere, e (perchè no!), innamorarsi dei tanti cagnolini che sono presenti al suo interno.

L’evento, come spiegato dalla delegata OIPA Vallo di Diano, Enrica Ferricelli, nasce nell’occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, che si celebra ogni anno il 5 dicembre ma per dare a quante più persone la possibilità di poter partecipare al Jingle Pet, la manifestazione si terrà sabato 7 dicembre.

In quella occasione i volontari OIPA accoglieranno i visitatori che si recheranno al canile e illustreranno la struttura ed il suo funzionamento, soprattutto a chi lo fa per la prima volta. Sarà l’occasione per conoscere i tanti amici a quattro zampe presenti nel canile, portarli a correre all’aperto con il guinzaglio e magari dare vita ai presupposti per una adozione responsabile. “I volontari OIPA – spiega Enrica Ferricelli – saranno disponibili a consigliare a coloro che fossero interessati, quale sarebbe il cane più adatto alle loro esigenze, a seconda della fascia di età, del lavoro svolto o di bisogni particolari, tipo la presenza di altri animali in casa”. La giornata porte aperte al canile Diano Project avrà inizio alle ore 11.