Imperdibile appuntamento stasera sulla rete ammiraglia Rai. A partire dalle 21.30 andrà in onda “Mike”, miniserie in due puntate del regista valdianese Giuseppe Bonito. La fiction racconta la vita lontano dai riflettori di Mike Bongiorno, presentatore italo-americano che è stato uno dei simboli del boom economico nella televisione di stato italiana.
CLAUDIO GIOÈ interpreta MIKE BONGIORNO nella fiction Rai “MIKE” CLAUDIO GIOÈ interpreta MIKE BONGIORNO nella fiction Rai “MIKE”
Il secondo ed ultimo episodio andrà in onda invece domani sera, martedì 22 ottobre, sempre su Rai Uno, sempre alle 21.30. In particolare il lavoro di Bonito ha preso origine da un’intervista al popolare presentatore risalente al 1971. Attraverso una serie di flashback il regista e gli interpreti ripercorrono le sue esperienze giovanili, la separazione dei suoi genitori e il suo successo televisivo.

La miniserie è stata realizzata in occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno, celebrata già a Palazzo Reale a Milano, dal 17 settembre fino al 17 novembre 2024, con una mostra intitolata “Mike Bongiorno 1924 – 2024”. Ritornando alla fiction, Claudio Gioè interpreta il conduttore, mentre la sceneggiatura è basata sull’autobiografia “La versione di Mike” scritta dallo stesso Bongiorno e dal figlio Nicolò.

regista originario di Sala Consilina (SA)