Di Angela Freda
Ottima la risposta da parte delle donne interessate alla visita senologica gratuita resa possibile oggi dall’Associazione La Colomba Soccorso di Atena Lucana. Nell’ambulatorio dell’associazione, infatti, la dottoressa senologa Giovanna D’Elia, coadiuvata dall’infermiera Rosanna Di Stasio, hanno effettuato circa 70 visite ad altrettante donne recatesi ad Atena Lucana per usufruire di questa possibilità. Molte altre purtroppo non sono riuscite a farsi visitare perchè le richieste erano davvero tante e già dal primo mattino è stato raggiunto il numero massimo di visite effettuabili da parte della dottoressa D’Elia.
“Siamo soddisfatti, spiega Antonio Langone, Presidente dell’Associazione “La Colomba Soccorso” – ma anche dispiaciuti per aver dovuto dire NO a tante donne che sono venute in ambulatorio per la visita senologica. Come associazione organizziamo tante giornate di screening gratuiti e prevenzione ogni mese ed ogni settimana, per cui invitiamo le persone interessate a contattarci al numero 3773993793 per prenotare eventuali appuntamenti o anche per avere informazioni. Inoltre sulla nostra pagina Facebook si possono trovare i prossimi appuntamenti con i medici specialisti”.

Un importante allarme è stato poi lanciato proprio dalla dottoressa D’Elia, che, a seguito delle numerose visite effettuate negli ultimi anni, ha potuto constatare quanto si sia abbassata l’età ritenuta “a rischio” per il tumore al seno, e lancia un appello: si faccia sensibilizzazione e prevenzione già nelle scuole.
GUARDA LE INTERVISTE
senologa
volontaria di Colomba Soccorso – Atena Lucana (SA)