Search

A Sala Consilina le associazioni in festa per San Michele

San Michele di Sala Consilina nello scatto di Adriano Auleta Wild.

Entrano nel vivo le celebrazioni per San Michele, santo patrono di Sala Consilina. Oggi e domani la “città capofila” del Vallo di Diano è in festa. Molte le iniziative delle singole associazioni che affiancheranno il classico programma civile e religioso.

Del tutto inedita e di particolare interesse l’allestimento della prima mostra di Modellismo Statico, Collezionismo e Borsa scambio del Vallo di Diano. L’evento è proposto dal Valdiano Model Club, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina. Dal 28 al 30 settembre presso la sede ex abbigliamento Castiglione, saranno esposti aerei, navi, soldatini, mezzi civili e militari, automodelli e diorami ad ingresso libero.

In piazza Umberto I, la piazza principale cittadina, già cuore delle celebrazioni del Santo, sono allestite ben 4 mostre pittoriche di apprezzati artisti locali. Nello spazio sovrastante il bar Marco Polo, esposizione di opere di Carmen Cantarella. Pochi metri più in là, al pianterreno dell’ex casa comunale sovrastata dall’orologio della piazza, espongono Angelo Labriola ed il maresciallo Paladino. Nella sede di “Salesi”, all’ingresso nord della piazza difronte alimentari Gallo, espone infine Mimì Stanzione.

Sala nel corso di un secolo” è infine la proposta di un originale “Viaggio nella Sala del secolo scorso attraverso cartoline, articoli, pubblicazioni e quadri“. L’iniziativa è dell’associazione culturale “Arte e Mestieri” che inaugura oggi, sabato 28 Settembre, alle 17.30 alla “Grancia di San Lorenzo” in via Cesare Battisti. L’evento resterà aperto fino al 4 Ottobre, visitabile tutti i giorni dalle 7:30 alle 20:30

SALA CONSILINA
programma Civile e Religioso celebrazioni San Michele 2024
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close